la storia e innovazione
Asd centro arti marziali, opera prettamente nelle arti marziali dal 1984, una delle prime attività ad entrare e che tutt’ oggi viene ancora praticata è KUNG FU, SHAOLIN, TAI CHI e SANDA. Negli anni gli allievi del maestro Converso allievo diretto del Maestro Chang Dsu Yao hanno ottenuto più di 30 titoli Italiani e dal 2005 al 2009 hanno conquistato titoli Europei e Mondiali, da settembre il sabato pomeriggio partirà un corso specifico per tutti coloro che intendono praticare il SANDA( boxe Cinese) per prendere parte alle competizioni , ancora oggi vengo effetuati allenamenti tradizionali con un pizzico di modernità per quanto riguarda la preparazione agonistica
nel 2004 è la prima ASD di PAVIA ad ospitare tra i suoi corsi IL TAEKWONDO arte marziale Coreana e sport OLIMPICO e PARAOLIMPICO ( nel 2008 a Pechino Mauro Sarmiento conquista l’ argento la Prima medaglie per l’Italia, nel 2012 Sarmiento si aggiudica il Bronzo mentre Carlo Molfetta è oro) in questa ultima stagione i ragazzi tra grandi e piccoli del Maestro Tramaglino Delegato FITA nella Provincia di Pavia hanno conquistato 122 medaglie, nel 2009 arrivano le prime soddisfazioni a livello nazionale , nel 2010 arriva il titolo di campioni d’ Italia. . Nel 2005 lancia con grande successo il KRAV MAGA ( difesa personale ) dove in questi ultimi anni ha avuto un occhio di riguardo per le donne . LA NOSTRA ASD è prettamente pensata per l’ attività Giovanile infatti abbiamo corsi Propedeutici alle arti marziali basati sull’ attività ludico –motoria e psicomotricità a partire dai 3 ANNI.
Giugno 2018 la nostra asd è salita in cattedra all’ università di Milano con il progetto Donna Marziale presso il corso di infermieristica, programmando già la data per il prossimo giugno
Nella stagione 2019/ 2020 troviamo tutte attività riconosciute dal CONI,i nostri maestri sono tutti qualificati CONI, Kung fu , Shaolin, Taekwondo, Judo, Sanda, tai Chi , la nostro asd è tesserata con la FEDERAZIONE ITALIANA TAEKWONDO e con ben DUE ENTI DI PROMOZIONE SPORTIVA LIBERTAS ed OPES.
Nelle Ultime 4 stagioni molte le soddisfazioni riconosciute ai noi atleti.
la nostra idea di associazione sportiva è quella di utilizzare tutti i metodi di allenamento più innovativi , attraverso la professionalità dei nostri insegnanti che si sottopongono a continui aggiornamenti in modo da poter preparare al meglio i nostri atleti specialmente nelle fasce giovanili alle competizioni delle loro discipline per poter ottenere ottimi risultati e puntare in alto………..
un occhio di riguardo per i più piccoli che a partire dai 3 anni possono incominciare la pratica delle arti marziali con un metodo ludico per poi arrivare alla sana competizione
nella nostra ASD vengono accettate tutte le fasce d’età senza alcuna distinzione
un occhio al sociale con il progetto donna marziale , tale progetto prevede una piccola prevenzione sulla violenza di genere e si affida ed esperti del settore .
nel corso della stagione 2018 /2019 la società effettuerà un progetto antibullismo nelle principali scuole elementari e medie della Provincia, avvallandosi di esperti del settore.
il presidente Lucrezia Converso
Lascia un commento